web content marketing
Mai sentito parlare di Content Marketing Manager? Chi è il solito creativo che scrive testi performanti in ottica digital strategist? Oppure é uno che sa mettere le mani nella SEO, sa utilizzare strumenti come HubSpot, SEMrush, SEOzoom, Google Adwords, Answer the Public, Ubersuggest, Slack, Trello, Google Calendar, Google Drive? E' un professionista della comunicazione che sa girare video (storyboard) da pubblicare su You Tube come Leone Sergio o bravo a sfornare podcast con il loro formato ibrido meno impegnativo rispetto alle problematiche del montaggio? Empatia, pazienza, curiosità, creatività caratterizzano il suo skill. Devi essere un social media manager incapsulato perché hai bisogno di ottimizzare i canali della comunicazione in base al progetto e al suo budget! Il Content Marketing Manager sciorina contenuti, li diffonde in rete come verbo, fa il gioco del brand che intende valorizzare con la sua strategia. E' una figura nevralgica che si confonde con altri lavori digitali analoghi che non hanno perimetri definiti ma si sovrappongono in altri settori - UWC