umbriaway consulting

Il Papa indipendente rispetto agli spagnoli

E la chiesa che fa? Rialzatasi in piedi dopo il Concilio di Trento combatte contro qualsiasi infedele, trova compromessi con il DOGE per restringere l'espazione turca e cerca di annientare i suoi nemici calvinisti e protestanti. Nel frattempo per dimostrare la sua magnificenza sui competitor continua a decorare Roma favorendo la nascita del Barocco

Trappola Mortale La regina degli scacchi

Don Vincenzo Cantoni un prete che arriva dalla tana degli assassini come Tiger Mask, che ha una doppia vita come Batman e che vuole ripulire il mondo come Ken Shiro: il 600 visto da una prospettiva insolita!

Character One

Guerre, pestilenze, ribellioni, sommosse, brigantaggio, conflitti religiosi e non: serve un eroe per mostrare la via. In un mondo dove tutti pensano di essere al centro dell' universo, quando di fatto bisogna costruire una convivenza tra numerosi centri, necessita qualcuno che lotta contro le prepotenze del sistema

Character Two

Nel 600 per qualcuno é quasi sempre un giorno di paga: la corruzione dilaga anche senza il condizionamento spagnolo e l'economia regredisce. Alla fine l'unico che può andare controcorrente al vile denaro che guida tutte le azioni del XVII é lui, un eroe atipico: don Vincenzo Cantoni!

Character Three

Vivere sotto la soglia di povertà e morire di fame solo perché la casta ha deciso di fregiarsi del suo titolo nobiliare che difende come un privilegio divino acquisito: non va bene. Restituire ai poveri quello che i ricchi non danno. La nascita del brigantaggio!

Charcter four

Frammentarietà e realtà locali allo sbando sulle montagne: per vincere una guerra bisogna anche perdere delle battaglie, per questo nei momenti di relax il nostro nuovo eroe Marvel gioca a scacchi e usa la pirc di nero!

Character five

Don Vincenzo Cantoni é un tipo molto vendicativo. Per sintetizzare il suo pensiero: a subire altri torti e altre ingiustizie non ci sto! Soprattutto dopo che ti hanno rubato l'infanzia e la vita (vedi tana degli assassini e parallelismo con Tiger Mask!)