Vera | Full

Cara posso entrare? Caro hai un minuto?

Quindi stia attento a come si muove, raggio di sole!

Se non dici subito la verità rovescerò tutto il tuo mondo a testa in giù

Non dire niente. So riconoscere una mela marcia appena la vedo!

Sono contenta che abbiamo chiarito la cosa
Guidare il mio fuoristrada? Dovrai passare sul mio cadavere

Vera Stanhope è impersonata dall'attrice Brenda Blethyn. Il personaggio che interpreta nella serie poliziesca è quanto mai livoroso e la serie Tv piace proprio per questo.

Vera usa metodi di psicologia molto spiccioli, nel senso che deve arrivare alla verità e non ha voglia di perdere tempo. Sembrerà un ossimoro ma la verità è che non usa metodi di intimidazione psicologica, se mai usa solo la sua dispotica personalità per fare pressione sul sospettato di turno. Vera ha quindi un sacco di qualità...al contrario, tutti parametri che la rendono interessante:

Vera a che fare con personaggi che conducono attività rispettabili e non si cura di far perdere loro tempo e soldi...il suo brainstorming creativo si appoggia a una lavagna dove ogni cosa viene messa in rilievo, anche i dettagli più insignificanti. E' in grado di rovesciare la prospettiva e di modificare la sua linea di azione se i risultati non arrivano.Soprattutto si fa un sacco di domande che attendono delle risposte, cose del tipo:

  1. Come è arrivata la vittima nell' inceneratore?
  2. Lo sparo avrà fatto rumnore, come mai non l'hanno sentito?
  3. Chi è l'ultima persona che ha incrociato la vittima?
  4. Che stato d'animo aveva tuo padre ieri cara?